Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Recentemente SCO aveva accusato SGI di aver distribuito "inappropriatamente" codice sorgente a Linux. La risposta della società di Mountain View, California, è stata fulminea.

Con una lettera aperta alla comunità Linux, Silicon Graphics ha reso noto che ha condotto un confronto approfondito tra il kernel di Linux e il codice sorgente di Unix System V di proprietà del gruppo SCO.

Secondo la lettera, firmata dal Vice President of Software Rich Altmaier, la ricerca avrebbe rilevato solo "insignificanti" segmenti di codice che "potrebbero vagamente essere in relazione" con il software di SCO.

In un altro punto, la lettera contesta le accuse di SCO che vorrebbero SGI contributore "inappropriato" del XFS (eXtensible File System) di Linux.

Per mesi SCO ha denunciato che un'analisi approfondita del codice sorgente di Linux avrebbe rivelato software copiato riga per riga dal codice del proprio Unix System V. La comunità Linux ha rigettato le accuse, ma quella di SGI è la prima pubblica contestazione che riporta una contro analisi autorevole.