Silverstone Kublai KL-02
I materiali scelti da Silverstone sono l'acciaio per il corpo e l'alluminio per la scocca esterna, soluzione che permette di contenere il prezzo finale senza però rinunciare all'effetto elegante dell'alluminio.
A prima vista il KL-02 è un case middle tower contraddistinto da forme regolari e squadrate; non essendoci uno sportello, sono visibili nella parte frontale cinque alloggi da 5.25" e uno da 3.5".
Il pulsante d'accensione è posizionato sul bordo superiore del case, mentre le porte di I/O (2 USB, 1 Firewire, audio, tasto reset) sono nascoste da uno sportellino posto appena al di sotto dell'ultimo alloggio da 5.25"; purtroppo questa protezione è in plastica, ed è ancorata al case con un meccanismo di pessima qualità. Sul bordo superiore di questo sportello, un sottile inserto ornamentale si illumina di colore blu grazie a due LED quando il PC è acceso.
Il pannello laterale, ricco di fori per il ricircolo dell'aria, è fissato al corpo del case tramite un paio di viti classiche, che dovranno essere rimosse con un cacciavite. Una retina, posta su un'intelaiatura dietro il pannello laterale, funge da filtro antipolvere.
La struttura interna del case è classica e non mostra particolari soluzioni tecnologiche, a parte un sistema di bloccaggio senza viti per le periferiche.