SilverStone Sugo SG05-Lite per gli amanti dei PC compatti

SilverStone Sugo SG05-Lite è un case compatibile con le schede madre mini-ITX e mini-DTX. All'interno c'è spazio per anche per una GeForce GTX 680.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

SilverStone Sugo SG05-Lite è un case che può ospitare schede madre Mini-ITX e Mini-DTX. È sprovvisto di alimentatore SFX, ed è questa la principale differenza con il Sugo SG05, introdotto sul mercato nel 2009. Contraddistinto da dimensioni pari a 222 x 176 x 276 mm, supporta due slot di espansione e integra una ventola frontale da 120 millimetri, che immette aria fresca.

L'aria calda può fuoriuscire dal case tramite fori di ventilazione posti superiormente e lateralmente. Non mancano due porte USB 3.0 e i classici jack per audio e microfono. Per quanto riguarda l'integrazione di schede video dedicate, è possibile inserire soluzioni non più lunghe di 10 pollici, ovvero 25,4 centimetri. C'è quindi spazio per una GeForce GTX 680, all'occorrenza.

Per quanto concerne il dissipatore della CPU, Silverstone indica un'altezza non superiore a 82 millimetri. Infine, sul fronte dell'archiviazione, sono presenti un alloggiamento da 3,5 pollici per hard disk tradizionali e uno da 2,5 pollici per SSD o hard disk di stazza minore. Il case è dotato anche di uno spazio ove alloggiare uno drive ottico, masterizzatore o semplice lettore, di dimensioni slim (12,7 mm).

###old2236###old

Silverstone non ha svelato il prezzo del Sugo SG05-Lite, né la disponibilità. Questo prodotto ci permette però di consigliarvi la lettura di un articolo - Come farsi da soli un PC da gioco mini-ITX a poco più di 500 euro - in cui illustriamo come sia possibile realizzare un buon computer avendo a che fare con i vincoli di spazio di un case mini-ITX.