Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

“Aprile è il mese più crudele”, attaccava T.S. Eliot in “The Waste Land”, e senza ombra di dubbio se qualcuno volesse creare un tappeto sonoro per questo declino della civiltà non potrebbe che scegliere i Depeche Mode. Così hanno fatto alla Maxis: l’espansione “The Sims 2 Open for Business”, attesa per la fine del prossimo mese, potrà allietare con una versione di “Suffer Well” in Simlish. La lingua ufficiale dei Sims non è un’invenzione senza senso, ma una costruzione articolata di suoni realizzata dagli sviluppatori Maxis per replicare perfettamente strutture e toni familiari alla lingua inglese. Alcuni fan, infatti, si sono cimentati nella realizzazione di un vero e proprio dizionario.

E così la voce decadente di David Gahan si accompagnerà con altre tracce, come "Things Can Only Get Better"di Howard Jones, "Too Shy" dei Kajagoogoo, e "Synthesized" degli Epoxies.

    

Non è la prima volta che band di successo si cimentano con il mondo dei Sims: era successo già con i The Black Eyed Peas che avevano registrato alcuni pezzi in Simlish per The Urbz: Sims in the City.

A chi toccherà la prossima volta? “Ahhhh Molombia” direbbe un Sim che non sa dare risposta.