CPU

Sistema di Test e Dettagli

Pagina 22: Sistema di Test e Dettagli

Sistema di Test e Dettagli




















































Intel
Intel DriverV4.10 Build 1012 (11-13-2002)
Intel IAA DriverV2.3 (11-13-2002)
AMD
nForce2 DriverVersion: 1.16 Package (Asus)
VIA DriverVersion: Hyperion 4in1 V4.45
Common Hardware
Graphics Card IATI Radeon 9700 Pro
Memory: 128 MB DDR-SDRAM
Memory Clock: 620 MHz (256 Bit)
Chip Clock: 325 MHz
Graphics Card IIGeForce 4 Ti 4600 (MSI MS-8872) Version: 2.00
Memory: 128 MB DDR-SDRAM
Memory Clock: 650 MHz
Chip Clock: 300 MHz
Hard Drive40 GB,6L040J2, Maxtor
UDMA100, 7200 rpm, 2 MB Cache
NetworkD-Link DFE-530TX (10/100 Mbit)
CDROMAsus 52x
Drivers and Software
ATICATALYST RADEON 3.0 (7.81)
ATI Control Panels 6.14.10.4012
NvidiaDetonator: 41.09
DirectXVersion: 9.0
OSWindows XP, Build 2600 SP1 (English)
Benchmarks and Settings
Bapco Sysmark 2002Version 1.0
Quake III ArenaPatch V1.16
640×480 – 16 bit / 1024 x 768 – 32 bit
Timedemo1 / demo demo001 / nv15demo
command line = +set cd_nocd 1 +set s_initsound 0
Graphics detail = Normal
3DMark 2001 SEVersion 1.1 – Build 340 – Patch Build 330
1024 x 786 – 32 bit
Default Benchmark
PCMark 2002 Pro PackBuild 100
CPU and Memory Tests
Winrar3.1
178 MB Wave file, Compression = Best, Dictionary = 4096 KB
SiSoftware Sandra Standard 2003Version 2003.1.9.26
CPU MultiMedia / CPU Arithmetic / Memory Bandwidth Benchmark
Mainconcept MPEG EncoderVersion 1.3
1.2 GB DV to MPEG II (720×576, Audio) converting
magix – mp3 maker platinumVersion 3.04 D
178 MB Wave file, 44100 Hz, VBR = on and Quality
Unreal Tournament 2003Patch 1 1080
1024 x 768 / 32 bit / Audio = off
benchmark.exe
Texture Detail = Normal, Character Detail = Normal
World Detail = Highest, Physics Detail = High
all = on, Decal Stay = High


Benchmarks con Windows XP

















OpenGL performanceQuake 3 Arena “Demo 1” and “NV15 Demo”
DirectX8 gamesUnreal Tournament 2003 (Demo)
3D Mark 2001 SE (Version 1.1)
Unreal Tournament 2003
MP3 audio encodingmp3 Maker Platinum 3.04
MPEG-2 video encodingMain Concept 1.3
Office performanceSysmark 2002
File compressionWinrar 3.1
CPU and Multimedia BenchPC Mark 2002
SiSoft Sandra 2003

Abbiamo usato differenti tipi di benchmark per ottenere un
raffronto completo e bilanciato di tutti i processori x86. I risultati dei benchmark
forniscono una chiara comparazione di 65 differenti CPU. Abbiamo testato le
performance OpenGL con due test differenti di Quake 3. Abbiamo testato le performance
Direct3D del pacchetto DirectX con 3D Mark 2001 Pro (basato sulle DirectX 8.1).
I vari benchmark di registrazione MPEG (encoding) ci hanno fornito un’ampia
gamma di scenari. Abbiamo trasformato un file da 178 MB WAV in formato "MPEG-1
Layer 3" usando gli encoder Lame MP3 e mp3 Maker Platinum. Abbiamo anche
trasformato un DV video (1.2 GB)in formato MPEG-2 con Main Concept 1.3.Per misurare
le prestazioni di Office, abbiamo usato il ben noto Sysmark 2002.Per finire,
abbiamo incluso l’onnipresente SiSoft Sandra 2003.Non dobbiamo dimenticare Tournament
2003, il popolare gioco 3D per DirectX8. Gli Overclocker alla ricerca di linee
guida per un buon overclock troveranno interessante PC Mark 2002.

 

Pagina 22: Sistema di Test e Dettagli

Indice