Dopo aver visitato il sito web NVIDIA, il nostro utente realizzerà che il prodotto che sta cercando appartiene alla categoria desktop. Siccome non è un videogiocatore, dovrà identificarsi come utente “professional” o “mainstream”. I tipi di prodotti non riportano il segmento di appartenenza, e sembra che NVIDIA si aspetti che gli utenti debbano conoscere in anticipo la tipologia di prodotti che stanno cercando
L’utente troverà solo i nomi Quadro, GeForce 6, GeForce FX e nForce, e dovrà visitare tutte le sezioni per scoprire le peculiarità dei vari prodotti, un approccio che richiederà molto tempo.
NVIDIA non differenzia il target di udienza ma predilige l'area di utilizzo.
Situazione molto confusionale. Se non si conoscono i prodotti NVIDIA, sarà necessario andare a tentativi...
Dopo aver cliccaro sul link GeForce 6, sia per gli utenti videogiocatori che mainstream la pagina visualizzata sarà la stessa.
Missione compiuta? GeForce 6200 e GeForce 6200 TurboCache. Tuttavia, la descrizione non menziona nulla riguardo la possibilità di utilizzo con applicazioni office.
Dopo che il nostro utente si è reso conto che la serie GeForce 6 è l’odierna linea di schede video, cliccando sul link sarà riportato alla pagina dei prodotti GeForce 6. Stranamente, sia gli utenti mainstream che i gamer saranno indirizzati alla stessa pagina. Una differenziazione è fatta tra gli utenti mainstream, performance e enthusiast. Dopo aver scelto la categoria mainstream, troveremo la linea di schede video GeForce 6200, e cioè le schede GeForce 6200 e 6200 TurboCache.
Sfortunatamente, la strada finisce qui, e non sono offerte ulteriori informazioni su quale delle due schede sia la migliore. L’unica informazione riportata riguarda il “rivoluzionario design che permette prestazioni ottimali con gli ultimi giochi e applicazioni”, informazione molto discutibile.
Anche in questo caso la pagina delle soluzioni professionali è strutturata meglio.