Skype integrato in Windows 10, più messaggi per tutti

Microsoft spiega che grazie all'integrazione di Skype in Windows 10 gli utenti potranno scambiarsi messaggi, fare chiamate e videochiamate senza installare app e con la massima flessibilità.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Con Windows 10 Skype diventa un componente integrato nella suite di comunicazione di smartphone, tablet e PC. Ne abbiamo accennato ieri nella notizia relativa alle app universali, oggi Microsoft in un post dedicato sul blog ufficiale spiega più in dettaglio la novità.

Skype per Windows 10

Skype per Windows 10

Lo scopo di questa iniziativa è di semplificare l'uso degli strumenti a disposizione degli utenti. Con Skype integrato direttamente all'interno di Windows 10 le persone potranno utilizzare messaggi, fare e ricevere chiamate e videochiamate senza scaricare o installare nessuna app.

Skype per Windows 10

Skype per Windows 10

Skype connette sia i dispositivi mobili che i gli indirizzi email degli utenti, e questo consente di rimanere sempre in contatto utilizzando il software trasversalmente su dispositivi Windows, iPhone, Mac, Android eccetera, per inviare messaggi gratis su Internet direttamente dalla barra delle applicazioni, o direttamente dalla schermata dei messaggi di testo, senza cambiare programma.

Per voi si prospetta un cambiamento importante?