Skype WiFi agevola il VoIP mobile via hot-spot

Skype WiFi per iPhone, iPad e iPod Touch consente di utilizzare gli hot-spot del mondo per effettuare chiamate. Si paga solo il traffico telefonico realmente generato, senza doversi preoccupare degli abbonamenti Wi-Fi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Skype WiFi (ex Skype Access) è la rinnovata App per iPhone, iPad e iPod Touch basati su piattaforma iOS 4.1 (o superiore) che permette di utilizzare gli hot-spot Wi-Fi per comunicare. Il valore aggiunto del servizio è legato al fatto che viene richiesto solo il pagamento del credito Skype effettivamente utilizzato, e quindi non vi è bisogno di acquistare voucher Wi-Fi orari o giornalieri.

Skype Wi-Fi

La procedura è quanto mai semplice. "Scarica l'app Skype WiFi e aggiungi credito al tuo account Skype. Accedi a Skype WiFi. Quando l'app si apre, vedrai un elenco degli hotspot (1 milione nel mondo, NdR) ai quali puoi collegarti. Una volta stabilita la connessione, pagherai solo per il tempo trascorso online, non in base ai dati scaricati", si legge sul sito ufficiale di Skype.

I prezzi al minuto partono da 0.05 euro, e non vi sono limiti in relazione al traffico generato dalle chiamate. "Dunque, quando si arriva in albergo o si sosta a lungo in stazioni, aeroporti, centri congressi, bar e ristoranti, non c'è più bisogno di comprare di volta in volta la connessione da questo o quell'altro operatore. In genere le tariffe sono esose e, se non si consuma tutto il credito acquistato, sono soldi buttati al vento", ricorda Pino Bruno. "Con il credito Skype WiFi, invece, si pagano solo i minuti utilizzati e non bisogna perdere tempo per collegarsi, pagare, memorizzare la password, etc".