Case e PC Completi

SmartDesk, la scrivania con triplo monitor e PC integrato

SmartDesk è un progetto ambizioso di una scrivania All in One, pensata per soddisfare le esigenze di professionisti sia lato hardware che dal punto di vista ergonomico, con un'estetica minimale e pulita che permette di gestire tutto con un singolo cavo.

Chiunque abbia assemblato un PC, si è ritrovato subito dopo a gestire tutte le periferiche della propria scrivania, fare il cable-management, scegliere i monitor. Smartdesk ha pensato di offrire una soluzione unica, che offra tutto ciò di cui si ha bisogno.

product computer

La scrivania ha dimensioni di 149,8 x 85,6 cm e può variare l'altezza da un minimo di 98,8 cm a un massimo di 163,6 cm grazie al sistema di gambe motorizzate gestibili dall'apposito pannello.

La parte superiore integra tre monitor IPS con diagonale da 24 pollici e risoluzione Full HD a 60 Hz. Non ci sono informazioni riguardo al produttore. Tutti i display sono dotati di touchscreen e si possono inoltre controllare tramite gesture.

product touch

Sull'area di lavoro, centralmente ci sono un trackpad e una tastiera a membrana integrata; sulla sinistra uno scanner che permette, tramite il software integrato, di acquisire documenti con estrema facilità, mentre sulla destra si trova un caricatore wireless per smartphone.

Il PC è posto nella parte inferiore e integra un i7 di ottava generazione, coadiuvato da una NVIDIA Quadro P620 o P1000 a seconda della variante, 16GB di RAM DDR4, un SSD M.2 PCIe da 256GB e 1TB di hard disk.

product scanner

Discreta la dotazione di porte che comprende una USB 3.1 di tipo C, due USB 3.1 di tipo A e due USB 2.0, oltre ai jack per microfono e cuffie e un ingresso Ethernet.

Integrati anche gli altoparlanti, la webcam da 5 megapixel e un microfono, per permettere di gestire chiamate e conference call.

Leggi anche: Guida all'acquisto del migliore Case per PC

Un'idea apprezzabile, che permette di avere una vera e propria workstation completa, senza dover pensare a nulla, con un singolo acquisto. Tuttavia, il prezzo di 3999 dollari, potrebbe scoraggiare molti e inoltre l'impossibilità di poter scegliere diverse configurazioni per quanto riguarda le periferiche, i monitor e i componenti del PC, comporta una grossa limitazione.

Smartdesk non ha poi lasciato nessuna comunicazione riguardo a futuri aggiornamenti ed espandibilità. Cosa succederebbe se volessimo cambiare tastiera? Se volessimo aggiungere maggiore spazio di archiviazione o un processore più potente? Un prodotto interessante ma al contempo con grandi limitazioni.


Tom's Consiglia

Cercate un PC all in one in grado di farvi navigare e gestire e-mail in tutta comodità? L'Acer Aspire C22 con core i5, è una valida alternativa.