Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

http://www.tomshw.it/articles/20060506/SMAU_logo.jpg

Smau cambia rotta e vira verso il business. Non sarà più la manifestazione piena di ragazzini e ridotta ai minimi termini degli ultimi anni, ma sarà più orientata al mondo professionale; a confermarlo il Presidente di Smau e di Promotor International, Alfredo Cazzola. Ecco alcuni stralci dell'intervista rilasciata a smaunews.it:

Quali sono i motivi che hanno spinto Promotor International a trasformare la manifestazione da generalista a Salone professionale?

“Quella di fare di Smau 2006 un appuntamento esclusivamente business e' una scelta che abbiamo a lungo valutato. Il mercato dell'Information & Communications Technology oggi sta cambiando e ha esigenze molto diverse rispetto a qualche anno fa. Sono le aziende stesse che ci hanno espresso la necessità di avere a disposizione un appuntamento dedicato per entrare in contatto con un target profilato e motivato alla visita.”.

Smau continuerà comunque a occuparsi di consumer dal punto di vista del business to business? Rimarrà comunque un punto di riferimento per i canali che si occupano della vendita al consumatore finale come i rivenditori o i buyer della Gdo-Gds?

“Non solo Smau continuerà ad occuparsi di prodotti conusmer nell'ambito business to buisiness, ma le diro' di piu'. La nuova impostazione della manifestazione avrà come conseguenza di rafforzare la vocazione di luogo privilegiato di contatto diretto con gli operatori del mercato e potrà favorire, più di prima, maggiori e più strutturate occasioni di incontro con i canali distributivi.

Smau 2006 si terrà comunque nelle strutture della nuova Fiera di Rho-Pero dal 4 al 7 ottobre?

”Confermiamo senz'altro la nuova collocazione nel Polo Fieristico di Rho Pero. E' il più moderno quartiere fieristico in Europa ed è in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze espositive e di visita.”.