SMAU: Lenovo schiera portatili e accessori

L'azienda cinese presenta in Smau le sue novità autunnali

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Lenovo International è stata creata il primo maggio 2005 ed è nata dall'acquisizione da parte della società cinese Lenovo della Personal computer Division di IBM.

La filiale italiana di questo nuovo colosso dell'informatica ha presentato in marzo i primi prodotti che presentano esclusivamente il solo marchio Lenovo.

In occasione di SMAU Lenovo ha messo in mostra tutta la propria gamma di portatili, che dai prodotti più economici della serie 3000 fino alle varie famiglie degli intramontabili Thinkpad.

Lenovo V100 è un'ultra portatile appartenente proprio alla nuova famiglia 3000, anche se le dimensioni compatte, le scelte cromatiche e il layout richiamano molto la famiglia di Thinkpad, anche se diversamente da quest'ultima manca il trackpoint.

Il Thinkpad Z61n è una novità in casa Lenovo: si tratta di un desktop replacement professionale, ma dall'attitudine decisamente multimediale, come testimoniano gli altoparlanti ben visibili ai lati della tastiera e lo schermo wide da 17".

Lenovo prosegue la tradizione IBM offrendo non solo hardware ma anche soluzioni pratiche e potenti per ogni tipologia d'utente. Questo disco esterno da 80GB si collega con due cavetti mini USB - uno per l'alimentazione, l'altro per il flusso dei dati. Nel disco si trova preinstallato il software rescue and restore, uno strumento di backup che, a detta dei responsabili di Lenovo, è "a prova di dummies".