Soltek SL-86SPE-L: Colorami di viola

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Frank Voelkel

a cura di Frank Voelkel

Soltek SL-86SPE-L: Colorami di viola

Chipset Intel 865PE

Board Revision S3

BIOS not given

Soltek SL-86SPE-L: Color Me Purple

Clicca per ingrandire.

La mobo della Soltek spicca per il suo insolito colore. Soltek fa a meno sia della tecnologia CSA sia di un chip Gigabit addizionale, utilizza invece un'antiquata tecnologia network a 100-MBit. Chi volesse usare degli hard drive in modalità RAID rimarrà deluso, perchè mancano sia un controller RAID ICH5 sia un suo corrispondente. Non è stato possibile testare le prestazioni siccome la mobo è arrivata con troppo ritardo. La dotazione più interessante tra la scarsità di accessori è la borsa per trasportarla. Per quel che riguarda il prezzo Soltek assicura che sarà attentamente calcolato.

Soltek SL-86SPE-L: Color Me Purple

La prima impresione dell'acquirente potrebbe essere, "Colorami di viola!"

In conclusione: Soltek ha inviato la mobo troppo tardi quindi non è stato possibile testare le sue prestazioni. Per il resto le dotazioni e gli accessori sono molto scarsi, ci attendiamo un prezzo adeguato.