Soluzioni performanti per Server e Desktop da Kingston

Le performance di un sistema dipendono oggi più che mai anche dalle memorie utilizzate. Kingston risponde a questa esigenza producendo moduli di memoria ad alte prestazioni. Abbiamo provato due delle sue proposte high-end per desktop e server.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Kingston: massima potenza per server e desktop

L'azienda californiana Kingston è una delle principali produttrici di moduli di memoria per piattaforme informatiche. In questo First Look diamo una rapida occhiata ai nuovi modelli "HyperX".

I moduli di questa serie sono basati su specifiche DDR e pensati per lavorare con piattaforme dual-channel, fattore che giustifica la vendita di quasi tutti i modelli (ad esclusione della serie KHX, memorie Unbuffered) in coppie di esemplari identici. Kingston è sicura di commercializzare un prodotto a prova di bomba, e lo dimostra offrendo garanzia a vita su tutta la serie HyperX.

Tutti i modelli sono equipaggiati con un dissipatore passivo di buona qualità che racchiude i chip a mò di "sandwich".

Abbiamo provato due moduli accoppiati della linea "HyperX: Dual Channel Kits" per piattaforme desktop, pensate per i gamers più esigenti, sempre alla ricerca delle massime prestazioni e due della serie "KRX: Registered", progettate per le piattaforme che richiedono memorie di tipo "registered", impiegate maggiormente in ambito Server.

A sinistra il pacchetto da 1GB della linea "Dual Channel Kits" e a destra 1 GB di "KRX:Registered".