Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SonicWall presenta sul mercato italiano le sue novità nel settore dei sistemi per la sicurezza.

Segue dichiarazione stampa.

SonicWALL presenta i nuovi dispositivi della serie PRO, dotati di innumerevoli funzionalità ad alte prestazioni e dell'ultima versione del firmware SonicOS. Progettati per reti complesse e distribuite, le piattaforme PRO 3060 e PRO 4060 garantiscono prestazioni leader nel settore ed un valore senza precedenti.

SonicOS 2.0 è l'ultima versione del firmware di SonicWALL e costituisce la base per i nuovi prodotti di sicurezza ad alte prestazioni. Progettato per supportare le flessibili e potenti caratteristiche del PRO 3060 e del PRO 4060, necessarie per gli utenti delle medie e grandi aziende, il SonicOS 2.0 fornisce una completa flessibilità e business continuity.

Il SonicOS 2.0, offre funzionalità avanzate come il fail-over WAN-WAN, il bilanciamento del carico ISP, il fail-over hardware, assicurando un uptime continuo per il business delle aziende con reti distribuite. Offre la flessibilità richiesta dagli amministratori IT delle grandi aziende, con una gestione basata su policy ed oggetti, NAT flessibile, e zone di sicurezza flessibili. Funzionalità per il supporto di gateways VPN ridondanti, accelerazione hardware AES, ed un controllo granulare delle policy dei tunnels VPN, offrono nuovi livelli di interoperabilità, robustezza, e flessibilità per il deployment delle VPN.

Con una nuova interfaccia grafica per l’utente (GUI), il SonicOS 2.0 è facile sia da configurare e da gestire, e può essere anche amministrato attraverso il premiato Global Management System (GMS) di SonicWALL. Il SonicOS 2.0 alimenta le altissime prestazioni dell'hardware della serie PRO ed è parte integrante della soluzione completa di sicurezza e produttività, che comprende il servizio di filtraggio dei contenuti SonicWALL ed i servizi di enforced Anti-Virus.

"Il SonicWALL PRO 4060 è un prodotto di elevate prestazioni, che risponde pienamente alle esigenze del management aziendale, ad un costo molto vantaggioso rispetto altri prodotti da noi esaminati", afferma Michael Relich, CIO di The Wet Seal, Inc. " Il PRO 4060 può gestire le nostre complesse reti di vendita distribuite, garantendo al reparto IT una gestione remota sicura e funzionalità di management remoto."

"Il lancio del PRO 3060 e del PRO 4060 continua il rinnovamento della linea di prodotti SonicWALL, fornendo prestazioni senza precedenti e servizi integrati a prezzi interessanti", dichiara Douglas Brockett, vice presidente marketing SonicWALL a livello mondiale. "I nuovi prodotti PRO sono l’effetto della nostra filosofia volta all’innovazione del valore tecnologico: noi siamo determinati ad offrire alle aziende prodotti con caratteristiche e funzionalità superiori al miglior prezzo di mercato."

Una soluzione semplice per le complesse necessità delle reti distribuite

I dispositivi SonicWALL PRO 3060 e SonicWALL PRO 4060 offrono sei interfacce Ethernet (10/100) completamente configurabili con un throughput firewall superiore ai 300 Mbps e con un throughput VPN fino a 190 Mbps. Gli amministratori di rete inoltre possono attivare nei nuovi prodotti PRO i servizi di sicurezza SonicWALL, come le funzionalità di enforced Anti-Virus e di filtraggio dei contenuti.

Per le società che richiedono accesso sicuro degli utenti mobili (ad esempio agenti e telelavoratori), i SonicWALL PRO 3060 e PRO 4060 includono in bundle l'ultima versione del SonicWALL Global VPN Client. Appositamente sviluppato da SonicWALL, il Global VPN Client 2.0 garantisce, da qualsiasi ubicazione, un accesso alla rete aziendale sicuro e semplice, utilizzando qualsiasi collegamento Internet e con qualsiasi ambiente di rete IP.

Le principali caratteristiche dei prodotti SonicWALL PRO 3060 e SonicWALL PRO 4060 sono:

• Firewall ad alte prestazioni - Performance superiori ai 300 Mbps

• VPN ad alte prestazioni - Fino a 190 Mbps con supporto 3DES e AES (entrambi con accelerazione hardware)

• Piattaforma di sicurezza totale – Supporto della suite dei servizi di sicurezza SonicWALL, come il Filtraggio dei Contenuti e le funzionalità di enforced Anti-Virus

· Ricca gamma di funzionalità, che comprende:

o Management Policy-based

o Supporto per Network, Servizi, Utenti, Schedule a livello di oggetti e gruppi

o Autenticazione granulare per il controllo a livello utente delle risorse di rete

o Flexible NAT e routing modes

· Business Continuity - Assicurata un uptime continuo attraverso la ridondanza delle connessioni WAN, fail-over dell'hardware, bilanciamento del carico, e le robuste ed avanzate funzionalità VPN

· Installazione e Deployment rapidi - Utilizzando una gestione ad oggetti, permette agli amministratori di configurare più zone di sicurezza per le reti più complesse

· Remote Network Management completo - Permette agli amministratori di gestire centinaia o anche migliaia di appliances SonicWALL e di collegamenti VPN da una singola e remota ubicazione grazie al premiato SonicWALL Global Management System (SonicWALL GMS)