Computer Portatili

Sony, navigatori NV-U80 e NV-U81T

Sony svela NV-U80 e NV-U81T, due navigatori in arrivo da novembre 2006.

Sony punta l'attenzione su una nuova caratteristica, chiamata "Position Plus", un insieme di sensori di backup che vi forniranno informazioni aggiuntive quando il GPS sarà fuori gioco, ad esempio, quando state guidando sotto un ponte.

NV-U80 supporta il Bluetooth e ha 512MB di spazio per archiviare dati, oltre a uno slot Memory Stick su un lato. NV-U81T presenta un drive da 4 GB, tutte le mappe europee e supporta le informazioni sul traffico. Il display è da 4.3 pollici, e presumibilmente sarà comandabile tramite il tatto, ma questa non è un'informazione confermata.

Intanto, rimanendo sempre in tema di navigazione satelliatare, vi informiamo che Nokia e gate5 AG hanno annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di gate5 da parte di Nokia. gate5 è un'azienda impegnata nella fornitura di software e servizi di mappatura, itinerari e navigazione. Con l’acquisizione di gate5, Nokia potrà offrire ai consumatori mappe, itinerari, navigazione e altre applicazioni integrate sui telefoni cellulari.