Pag 2

Il piano di richiamo è costato 342 milioni di euro: una bazzecola se non fosse che l'ultimo quarto ha chiuso complessivamente in rosso.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony ha confermato che per il prossimo anno si aspetta un netto incremento dei profitti, e di lasciarsi alle spalle ogni tipo di problema riguardante le batterie. "Diciamo che le batterie hanno danneggiato più o meno il brand, ma si tratta di una one-off", ha dichiarato Masando Hanada, analista di Cosmo Securities. "Invece, per quanto riguarda il core business dei videogiochi siamo di fronte al destino dell'azienda. Un risultato negativo comprometterebbe seriamente l'attività". Infatti, l'ultimo report finanziario ha evidenziato una perdita di 290 milioni di euro, contro il profitto del 2005 di 55 milioni di euro.

"Il settore videoludico è senza dubbio il business più importante per noi. Siamo totalmente concentrati sul prossimo lancio", ha dichiarato Oneda.