Schermo

Recensione - Test del nuovo Vaio E111M1E, un netbook che interpreta la visione di Sony dell'APU AMD Brazos 2. La qualità è molto buona e le prestazioni sono ottime per la categoria, l'autonomia è un po' sottotono e il prezzo non è a buon mercato.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il Vaio E111M1E ha in dotazione uno schermo lucido da 11,6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 punti. Il calibratore ha rilevato una luminosità di 221 candele al metro quadro: insufficiente per supplire all'effetto a specchio, quindi all'aperto faticherete a leggere i contenuti visualizzati.

Sony Vaio E111M1E - Analisi statica dello schermo

La qualità del pannello è ovviamente bassa, del resto non ci aspettavamo di più da un netbook: l'analisi statica dello schermo mostra valori decisamente inferiori ai requisiti dello standard sRGB in tutti i comparti tranne che nel blu.

La deviazione dal valore Gamma non è eccessiva, mentre quella dal DetaE è notevole: sicuramente perderete dei particolari nella visualizzazione dei particolari tono su tono. Del resto è da notare che questo display è allineato con quelli dei concorrenti della categoria netbook, quindi c'è poco di cui lamentarsi.