Schermo

Recensione - Test del Sony Vaio Fit multi-flip, un notebook da 14 pollici che si trasforma in tablet. Il design è originale, ma le prestazioni devono migliorare.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il Vaio Fit 14A multi-flip ha in dotazione uno schermo da 14 pollici a 1920 x 1080 pixel touchscreen. La luminosità di 331 candele al metro quadro garantisce una buona leggibilità dei contenuti anche all'aperto, nonostante il trattamento lucido caratteristico dei prodotti sensibili al tocco.

Si tratta senza dubbio di un ottimo prodotto, come dimostra il grafico dell'analisi statica dello schermo che pubblichiamo in questa pagina. Come potete vedere i requisiti minimi dello standard sRGB vengono soddisfatti e ampiamente superati in molti punti.

Sony Vaio Fit 14A multi-flip - Analisi statica dello schermo

Inoltre lo scarto percentuale rispetto ai valori standard di Gamma e DeltaE Medio è minimo. Sui prodotti indirizzati ai consumatori non è facile incontrare un pannello di questa qualità, anche se i convertibili stanno sempre più cercando di avvicinarsi agli standard elevati dei tablet. Questo schermo è la dimostrazione che si può fare, ma che il prezzo da pagare non è basso, visto il listino Sony.

Comunque avrete immagini fedeli e senza perdita di particolari in ogni occasione, anche visualizzando contenuti con colori tono su tono.