Computer Portatili

Sony Vaio SR

Pagina 3: Sony Vaio SR

Sony Vaio SR


Sony Vaio SR

Chi vuole massima portabilità ma vuole spendere di meno troverà interessanti i modelli della linea SR, sempre con schermi 13.3" . Costruiti in lega di magnesio, garantiscono solidità e un peso contenuto, inferiore ai 2 kg. La configurazione del modello VGN-SR19VN prevede il processore Intel Core 2 Duo P8400 da 2.26GHz, 4 GB di RAM DDR2, disco fisso da 200 GB da 7200 gpm, scheda video ATI Mobility Radeon HD3470 con 128 MB di memoria dedicata. Lo schermo, con risoluzione nativa 1280 x 800 e rapporto 16:10 è retroilluminato a LED. Sony in questo modello ha inserito dei bottoni programmabili per avviare rapidamente i programmi più usati. I prezzi vanno da 1299 a 1599 a seconda della configurazione.

Sony Vaio Serie FW


Vaio Serie FW

La serie FW è quella più spiccatamente multimediale e si distingue per gli schermi X-Black da 16.4" (16:9) con risoluzione nativa WXGA di 1600×900 pixel. Secondo Sony si tratta del migliore schermo montato finora dalla casa giapponese, per il quale dichiara anche una fedeltà dei colori del 100% . Sulla carta sembra un prodotto ideale per grafici e appassionati di foto e video. Il modello visto in azione da noi mostrava una buona resa sui filmati in alta definizione ma un angolo di visione limitato, sia orizzontale – meno importante – che verticale. La distribuzione della luminosità poi era poco uniforme perché quel particolare campione pre-produzione aveva la retroilluminazione con una sola lampada, mentre saranno disponibili anche modelli con due lampade.

Come unità ottica c’è un Blu-Ray, formato da sempre supportato da Sony. Tutti i modelli hanno uscita HDMI, il corpo macchina è in lega di magnesio e l’intero notebook pesa poco più di 2 kg. I prezzi variano drasticamente a seconda della configurazione, si va da 999 euro a 1699.

Sony Vaio Serie BZ


Sony Vaio Serie BZ

La serie BZ è la nuova famiglia di produtti business, sempre basate su Centrino 2 con tutte le più popolari misure di sicurezza. Questi notebook sono meno vistosi, ma sempre costruiti in lega di magnesio. La tastiera è di tipo tradizionale e, per alcuni modelli, c’è l’integrazione di Intel vPro. I prezzi vanno da 1099 a 1199 euro.