Sony Vaio L: All-in-One con Windows 8 bello ed ergonomico

Il Sony Vaio L è un desktop All-in-One con touchscreen da 24 pollici. Per configurazione hardware è un computer adatto ad attività multimediali e applicazioni da ufficio poco esigenti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Introduzione

Il Sony Vaio L è un computer desktop All-in-One che offre un ampio touchscreen Full-HD da 24 pollici e il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8. Non è certo il primo AIO (All-In-One) nella storia dei PC, né il primo modello con schermo tattile, ma il nuovo Windows dà una nuova ragione d'essere a questi prodotti.

Logitech Kit Tastiera e Mouse Wireless MK270 Logitech Kit Tastiera e Mouse Wireless MK270
TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps Ripetitore Wi-Fi TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps Ripetitore Wi-Fi
Netgear DGND3700-100PES Netgear DGND3700-100PES

Il grande schermo occupa gran parte dello spazio disponibile, ed è circondato da una cornice nera di dimensioni più che accettabili. In un design semplice e geometrico, esteso alla base in alluminio, Sony ha nascosto tutti i connettori, così da non spezzare l'eleganza del prodotto.

Clicca per ingrandire

Tutte le porte sono collocate sui due lati e dietro. A sinistra un lettore di memory card, tre USB 3.0, una FireWire (IS400), jack separati per microfono e cuffie, e il tasto Assist - che dà accesso al software VaioCare.

A destra invece ci sono il lettore Blu-Ray e i pulsanti di controllo: Home, Options, Volume, Input/Ok e Return, che danno accesso a funzioni specifiche del monitor. Questo computer infatti può funzionare anche come schermo esterno o addirittura come televisore, basta collegarlo a un decoder tramite HDMI.

###old2001###old

Nella parte posteriore poi troviamo il connettore per l'alimentazione e gli ingressi video ausiliari, un'uscita HDMI per collegare un secondo schermo, la porta di rete e tre connettori USB 2.0. Materiali e assemblaggio sono di ottimo livello.