Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test del Vaio Pro 11, l'ultrabook con schermo da 11,6 pollici che pesa 870 grammi e si presenta come il più leggero al mondo. I materiali sono ottimi, lo schermo è di alta qualità e la tastiera è retroilluminata. Le prestazioni sono allineate alla categoria.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Peso e dimensioni
  • Tastiera retroilluminata
  • Schermo

Nella Media
  • Connettività

Punti a sfavore
  • Il piano d'appoggio della tastiera è cedevole
  • Le ventole di raffreddamento sono rumorose.

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 84/100

Il Vaio Pro 11 è l'ultrabook più leggero al mondo, e tanto basta per renderlo un prodotto eccezionale. In 870 grammi di peso racchiude uno schermo touch da 11,6 pollici Full HD, processore Core i5 Haswell, SSD da 128 GB e la dotazione tipica degli ultrabook. Non mancano la tastiera retroilluminata e una connettività nella media.

Chi è alla ricerca del prodotto più leggero e maneggevole possibile per la produttività dovrebbe prenderlo in considerazione, anche alla luce degli ottimi materiali costruttivi, delle prestazioni nella media della categoria e della tastiera comoda e retroilluminata.

Sony Vaio Pro 11 - Clicca per ingrandire

Potrete eseguire qualsiasi applicazione di uso comune, compreso Photoshop, e lavorare per tre ore, consultare contenuti web per quasi sette ore, o riprodurre video da YouTube per oltre cinque ore.

L'unico appunto che possiamo fare a questo prodotto è che il piano della tastiera non è solidissimo, a dispetto di tutto il resto della struttura che non cede in alcun punto. Un'inezia che si può accettare visto il resto dell'offerta.

###old2388###old

Il prezzo non è a buon mercato ma siamo sotto ai livelli abituali di Sony per i top di gamma. La progettazione sicuramente è una voce che pesa sul listino, così come la fibra di carbonio dei rivestimenti e lo schermo di alta qualità. Per il resto noblesse oblige, e qui siamo al top.