Computer Portatili

Sony Vaio S, autonomia da 14 ore e Instant on

Sony ha annunciato la disponibilità dei Vaio Serie S di nuova generazione (Sony Vaio S, un altro vero custom notebook), gli ultrasottili con display da 13 pollici, peso di 1,75 chilogrammi e spessore di 2,3 centimetri.

Il display è realizzato con tecnologia Vaio Plus e visualizza la risoluzione nativa di 1.366×768 punti. La sua luminosità è regolata dal sensore di luce ambientale, che consente di fornire una leggibilità dei contenuti sempre ottimale in funzione dell’illuminazione, senza sprechi di corrente. Il display è inoltre stato sottoposto a un trattamento antiriflesso per evitare l’effetto specchio che spesso caratterizza i pannelli dei portatili.

Sony Vaio Serie S

La configurazione si basa sul processore Intel Core i5 2410M della famiglia Sandy Bridge (Intel Sandy Bridge: la seconda generazione di CPU Core), con frequenza di 2,3 GHz e 3 MB di cache L3. Ad affiancarlo ci sono 4 GB di memoria DDR3 a 1.333 MHz, un disco fisso da 500 GB e la grafica combinata che sfrutta sia l’integrato di Intel sia il chip dedicato ATI Radeon HD 6470M, con 512 MB o 1 GB di memoria a seconda dei modelli.

Sony Vaio Serie S – clicca per ingrandire

La dotazione comprende la tastiera retroilluminata per usare il pc anche al buio. Interessante è la nuova batteria ai polimeri di litio, che stando ai dati dichiarati da Sony consente un’autonomia di 7 ore (in Stamina Mode, ossia nella modalità di funzionamento che sfrutta la grafica integrata), eventualmente prolungabili fino a 14 ore utilizzando la seconda batteria opzionale, che si installa senza bisogno di rimuovere quella interna primaria e senza riavviare il computer. La seconda batteria, inoltre, è fornita con il suo caricatore, così da non richiedere l’installazione per la ricarica.

Le caratteristiche tecniche del Vaio serie S – clicca per ingrandire

Alcuni modelli saranno equipaggiati con la soluzione proprietaria Vaio Everywair, che fornisce la connettività 3G fino a 7,2 Mbps.

Il sistema operativo previsto è Windows 7 Professional, con l’integrazione di una soluzione Fast Boot che, secondo le informazioni fornite dal produttore, sarebbe in grado di dimezzare il tempo di avvio, oltre che di consentire un accesso pressoché immediato a Internet. Il lancio del nuovo Vaio S è previsto per la fine di marzo, a prezzi che non sono ancora stati comunicati.

###old736###old