Sony Vaio SB1S1E, completo di tutto a 999 euro

Recensione - Test del Sony Vaio SB1S1E, un ultraportatile con display da 13,3 pollici e unità ottica integrata.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

Il Vaio SB1S1E è un notebook con display da 13,3 pollici indirizzato a chi deve spostarsi spesso con il portatile, ma non intende rinunciare a una configurazione multimediale. Il risultato è un prodotto sicuramente di design, con il display opaco ereditato dai prodotti professionali e una base abbastanza generosa da poter alloggiare l'unità ottica integrata. 

Sony Vaio SB1S1E - clicca per ingrandire

Il peso inferiore ai 2 chilogrammi ne consente un trasporto agevole, anche se non ha nulla a che vedere con le dimensioni e la leggerezza del Samsung Serie 9, e la configurazione è un ibrido che cerca di mettere al riparo dai compromessi.

###old902###old

La dotazione tipica dei prodotti per l'intrattenimento lo rende un notebook più che discreto sia dal punto di vista della velocità di elaborazione sia per l'autonomia. Non lasciatevi però ingannare dalla grafica dedicata: nonostante gli sforzi di Sony questo portatile non è per niente consigliato per giocare. Il prezzo non è a buon mercato: con la stessa cifra trovate facilmente di meglio in termini di componenti, ma la qualità di questo Vaio è un punto a suo favore che non tutti riescono ad eguagliare.