Computer Portatili

Sony Vaio Signature, i notebook più belli del mondo

Sony ha rinnovato la collezione Sony Vaio Signature, che raccoglie computer portatili caratterizzati da design ricercati e alla moda. È la quarta incarnazione della linea dal 2009, anno in cui comparve per la prima volta.

Sony Vaio E Arabesque Gold

Fa il suo ritorno la finitura “coccodrillo”, in tonalità nera, per il piccolissimo Sony Vaio P. Chi sceglierà questo notebook da 8 pollici (Intel Atom Z540 da 1,87 GHz, touch-screen a orientamento variabile, SSD da 128 GB), potrà scegliere la finitura in finta pelle, per circa 1000 euro.

Sony Vaio – Clicca per ingrandire

Confermato anche il design “Arabesque”, nei colori nero e oro, per la famiglia Sony Vaio E (Sony Vaio E, lavoro e intrattenimento con stile). Si tratta dei computer portatili più economici tra le proposte Sony, anche se spendere poco evidentemente non significa rinunciare allo stile. La finitura Arabesque è disponibile in nero, rosso e oro.

Sony Vaio – Clicca per ingrandire

Anche i Vaio Z, i notebook più prestigiosi e costosi della famiglia Vaio, sono da ora disponibili nella collezione Signature. I design disponibili sono “Infinite Stripes” e “Carbon Fiber Z“. Questi prodotti non sono personalizzabili, quindi chi li sceglie non potrà selezionare processore, unità d’archiviazione e altri elementi. Poco male, visto che si tratta di notebook già molto potenti (Sony Vaio Z, delizia e tormento nel mondo mobile).

Sony Vaio – Clicca per ingrandire

Confermate infine anche la finitura dorata “Gold X” e la “Red Y”, disponibili anche per Vaio Y (Sony Vaio Y, design e ottima ergonomia a 800 euro).

Sony Vaio – Clicca per ingrandire

Sony ha aggiornato anche la propria proposta di accessori. In particolare si fanno notare la Sony Keyboard Skin in edizione limitata. Si tratta di una copertura personalizzata per le tastiere dei Sony Vaio E. Sarà offerta gratuitamente a chi compra un laptop di questa serie, fino al 17 ottobre. Acquistata separatamente costa circa 30 euro.

Sony Vaio – Clicca per ingrandire

Non manca infine anche una borsa dedicata al marchio Sony Vaio, da usare per trasportare questi notebook pieni di stile e potenza. Costa circa 80 dollari.  La collezione Signature di Sony è visibile a questo indirizzo.

In generale una finitura di lusso aggiunge tra i 40 e i 50 euro al notebook. Per i Vaio più potenti e costosi, come per esempio i Vaio Z, si tratta di una cifra molto ridotta rispetto al totale, e probabilmente ne vale la pena. Anche nel caso che si scelga un Vaio E e un Vaio Y per 700 o 800 euro non si tratta di un esborso enorme, ma forse è una scelta meno sensata. D’altra parte presentarsi all’università o in riunione con una finitura Arabesque o Croco sortisce senz’altro un effetto notevole. Decidete voi quanto vale.