Tutto integrato nella scocca

Il Sony Vaio TX1XP è un portatile ultraleggero da veri signori, sia nel look che nel prezzo. Massima portabilità per un notebook adatto a chi è sempre in movimento.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Tutto integrato nella scocca

Malgrado le dimensioni minute, Sony è riuscita a integrare egregiamente tutti i connettori e le periferiche di Input/Output nella scocca. Sul bordo frontale ci sono i connettori audio per cuffie e micrfono, vicino ai pulsanti per la regolazione del volume e all'interruttore del modulo wireless.

Il lettore di memory card Sony è inserito nella parte sinistra del bordo frontale. L'azienda ha sfruttato tutti gli spazi disponibili e ha inserito il connettore FireWire nella parte posteriore, accanto al connettore dell'alimentazione.

Il masterizzatore DVD è presente sul lato sinistro vicino alla presa video-out.

Le due porte USB (una delle quali protetta dietro uno sportellino) trovano posto sul lato destro, assieme al connettore di rete. Purtroppo due porte USB non sono una grande dotazione, ma le dimensioni non permettono miracoli.

Nella parte superiore della cerniera che collega il display allo chassis sono integrati i tasti funzione per l'attivazione e controllo delle funzionalità multimediali a computer spento.