Computer Portatili

Spazio Lenovo: aprirà a Milano il nuovo concept store dotato di lounge, aree eventi e coworking

Aprirà a settembre il primo concept store Lenovo in Europa. La location scelta è Milano, confermando la città come tra le più ambite del nostro continente dalle aziende hi-tech per il posizionamento di negozi e aree dedicate ad esperienze innovative.

Solo qualche giorno fa vi parlavamo del nuovo MediaWorld Tech Village e, dopo Huawei che ha scelto la città lombarda per il suo primo Experience Store, ora anche Lenovo ha deciso di aprire a Milano il suo innovativo concept store. Si chiama Spazio Lenovo, nome scelto non a caso: l’aerea dello store comprende non solo un negozio dove poter toccare con mano con i prodotti dell’azienda ma anche molte aree dedicate ad eventi, workshop e molto altro ancora.

lenovo

Non mancherà una lounge, dove i visitatori potranno rilassarsi e iniziare la propria giornata davanti a una tazza di caffè prima di spostarsi in una delle zone dedicate all’organizzazione di eventi, workshop interattivi, incontri di business oppure nello spazio dedicato al coworking. Spazio Lenovo è pensato per far vivere in prima persona ai visitatori l’esperienza offerta dalla tecnologia di Lenovo in un contesto vivace e stimolante.

Spazio Lenovo dà vita alla visione Smarter Technology for All di Lenovo in un nuovo spazio fisico dove i visitatori possono entrare in contatto con la tecnologia e prendere visione di come l’IT può migliorare la vita delle persone e delle aziende, contribuendo a migliorare la società”, ha dichiarato Luca Rossi, Senior VP di Lenovo Group.

Siamo felici di aprire il primo Spazio Lenovo in Europa e di farlo a Milano. Più che mai, in questo momento di ripresa, le aziende sono chiamate a collaborare con le istituzioni e la società per instaurare un dialogo sulle nuove modalità di lavoro, apprendimento e interazione sociale, ed è nostra responsabilità contribuire a questo progresso” ha continuato.

La tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nell’abilitare i lavoratori, gli studenti e il pubblico in generale a rimanere produttivi, a continuare nei loro percorsi didattici e a trovare nuove forme di intrattenimento e modi per rimanere in contatto con le proprie famiglie e amici durante l’emergenza. Guardando al futuro, il nostro obiettivo è che Spazio Lenovo diventi un punto di incontro dove le persone possono scoprire l’immenso potenziale della tecnologia nel sostenere lo smart living, smart working e lo smart learning”.

L’azienda ha comunicato che maggiori dettagli su Spazio Lenovo e la data ufficiale di apertura saranno comunicate in un secondo momento.

Voi cosa ne pensate di queste nuove aree tecnologiche dedicate al lavoro e alla scoperta di nuovi prodotti?

Il laptop Lenovo IdeaPad 3 con display da 15,6″ FullHD, processore Intel Core i3-1005G1, 8GB di RAM e 256GB di SSD è in offerta a meno di 450€ su Amazon, non fatevelo scappare!