Schede madre

Splinter Cell sconfina nel mondo dei fumetti

Ubisoft annuncia che il pluri-acclamato brand di Tom Clancy’s Splinter Cell sconfina anche nel mondo del fumetto, attraverso una serie inedita di 18 tavole realizzate dal noto autore Ade Capone e disegnate da Ivan Cappiello.

La collaborazione tra il famoso fumettista e Ubisoft Italia ha permesso la nascita di un vero e proprio e-comic basato sulla naturale interazione tra le avventure di Lazarus Ledd, creazione dello stesso Capone del 1991, e quelle di Sam Fisher, protagonista della saga videoludica di Splinter Cell, sviluppata e prodotta da Ubisoft. Lazarus e Sam hanno molte affinità: entrambi membri dei Corpi Speciali americani, utilizzati in operazioni segrete con l’unico obiettivo di portare a compimento la missione a ogni costo. La geopolitica e il terrorismo sono inoltre due elementi che creano un collegamento ideale tra i due personaggi.

“I videogiochi e i fumetti narrano per immagini, e il punto di connessione ideale è stato un e-comic che unisce l’aspetto fumettistico e quello digitale”, afferma Ade Capone. “Tutto questo è stato possibile grazie alle analogie tra Lazarus e Sam, alle inquadrature e alla dinamica delle scene che rispettano sia lo stile del fumetto sia quello del videogioco”.

Ledd e Fisher combatteranno quindi fianco a fianco in un un’avventura originale e assolutamente inedita. Il fumetto sarà disponibile gratuitamente sul sito ufficiale del gioco Splinter Cell , e sarà pubblicato in 3 puntate a partire dal prossimo 8 marzo, a cadenza settimanale.