SQL Server 2008 un po' in ritardo

La società di Bill Gates annuncia lo slittamento della presentazione di SQL Server 2008.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Il tanto atteso rilascio del databaseMicrosoft SQL Server 2008 verrà spostato al terzo trimestre diquest'anno. La società sta già pianificando unevento, chiamato Heroes Happen Here, fissato per il 27 febbraio che servirà ad annunciare al grande pubblico Windows Server 2008,Visual Studio 2008 e SQL Server 2008.

Così come dichiarato daFrancois Ajenstat, direttore marketing per SQL Server, l'azienda hadeciso di rilasciare una release candidate di SQL Server 2008,che fungerà da anteprima pubblica di tutte le suefunzionalità. Il prodotto finale non arriverà prima del terzotrimestre del 2008.

Gli utenti che lo attendevano con ansia non devono preoccuparsi, dato che questa politica non è nuova in casa Microsoft: anche SQL Server 2005 venne ritardato diparecchi mesi, ma alla fine si è rivelato un prodottoabbastanza valido. Vedremo se il nuovo SQL Server 2008 sarà all'altezza dell'edizione 2005, che fu tanto convincente da far crescere i profitti di Microsoft nel campo dei database fino a insidiare concorrenti come Oracle e IBM.