Consumi: Idle e PCMark 7

Recensione - Test dell'Intel SSD 335, un refresh dell'SSD 330 con memoria NAND Flash MLC a 20 nanometri. Cambiano le prestazioni? Non proprio. Il prezzo? Sì. E che dire della durata di vista? Da verificare. È disponibile un solo modello da 240 GB. Ecco il test.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Consumi: Idle e PCMark 7

Consumi in idle

Dato che gli SSD sono molto veloci, passano in idle la maggior parte del tempo. È vero! Un recente benchmark sulla scansione antivirus durato circa 30 minuti ha visto l'unità impegnata solo per 281 secondi. Di conseguenza il consumo dell'SSD in idle è la misura più importante da rilevare in ambiente desktop.

L'SSD 840 Pro si comporta incredibilmente bene. Anche se usa un controller ARM a tre core, consuma leggermente meno del Crucial m4 e del suo controller dual-core ARM Marvell. L'Intel SSD 520 consuma di più, superando persino il Vertex 3.

Consumi con PCMark 7

A eccezione di Vertex 4, Agility 4 e Neutron GTX, i dischi SandForce consumano più della concorrenza quando sottoposti a un carico di lavoro. I miglioramenti fatti nei consumi in idle dall'SSD Intel 335 sembrano derivare da un profilo ad hoc. Durante l'uso, l'SSD 335 consuma all'incirca quanto il Vertex 3, un miglioramento di circa il 18% rispetto all'SSD 520 e SSD 330.