Risultati: PCMark 7

I primi hard disk da un terabyte sono arrivati nel 2007, mentre il primo SSD da 1 TB ha debuttato nell'autunno del 2013. Abbiamo deciso di mettere l'SSD 840 EVO di Samsung alla prova contro molti degli hard disk presentati tra il 2007 e il 2013. È la migliore soluzione di archiviazione disponibile attualmente?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: PCMark 7

PCMark 7 è un benchmark composto da software reali che riflette le prestazioni giornaliere con programmi popolari. Il più giovane degli hard disk da 3,5" e 7200 RPM, il Seagate Barracuda 7200.14, offre le migliori prestazioni. Le differenze generali, tuttavia, sono ancora piuttosto limitate, specialmente se confrontate all'HGST Travelstar 7K1000 da 2,5". Il punteggio System Storage prova che questi prodotti popolari offrono prestazioni generali d'archiviazione superiori, ma dubitiamo che vi siano utenti in grado di notare la differenza nei carichi di lavoro di tutti i giorni.

I test come il caricamento delle applicazioni, il gaming o Windows Defender richiedono molte IOPs, e questo favorisce l'SSD 840 di Samsung, mentre gli altri benchmark richiedono prestazioni sequenziali, il che significa che la differenza tra HDD e SSD non è così grande.

PCMark 7 tuttavia non può riflettere le prestazioni soggettive che potete sentire lavorando su un SSD anziché un HDD, anche se sappiamo che ci sono utenti e requisiti di base che non beneficiano molto da un SSD.