Risultati: Tom's Storage Bench v1.0, continua

La precedente serie di SSD Crucial M500 offriva buone prestazioni a prezzi competitivi. La nuova famiglia M550 migliora sotto tutti i punti di vista.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Tom's Storage Bench v1.0, continua

Tempi di servizio

Oltre alla velocità media riportata nella pagina precedente, ci sono persino più informazioni che possiamo collezionare dal nostro Storage Bench. Ad esempio, i tempi medi di servizio mostrano che la reattività è simile a un'operazione di I/O media durante la traccia.

Sarebbe difficile mettere in un grafico più di 10 milioni di operazioni di I/O, quindi osservare il tempo medio per servire operazioni di I/O ha senso. Per un'idea più sfumata di ciò che traspira durante la traccia, mettiamo i tempi di servizio medi per le letture contro le scritture. In questo modo, le soluzioni con una migliore latenza si presentano più vicine all'origine; numeri più bassi sono migliori.

La latenza in scrittura è semplicemente il tempo totale che richiede un'operazione di input o output per essere emessa dal sistema operativo, viaggiare al sottosistema di archiviazione, impegnare per il dispositivo di archiviazione, e far riconoscere all'unità l'operazione. La latenza in lettura è simile. Il sistema operativo richiede alla soluzione di archiviazione i dati archiviati in determinate posizioni, l'SSD legge quell'informazione e poi la invia all'host. I computer moderni sono veloci e gli SSD sono scattanti, ma c'è ancora un ammontare rilevante di latenza coinvolta in una transazione.

Solo l'A110 di SanDisk, in formato M.2 PCIe, può offrire tempi di scrittura in servizio migliori e nessun SSD è decisamente superiore quando si tratta di tempi di servizio medi in lettura.

Isolando le famiglie di prodotti M500 e M550, i drive di Crucial coprono l'intera ampiezza di questa classifica. L'M500 da 120 GB è in basso (visivamente è in alto nella classifica), mentre gli M500 più capienti sono nel mezzo. Entrambi gli M550 si collocano bene.

Gli M550 finiscono a metà di questa classifica. Le differenze tra i drive testati non sono enormi. Fortunatamente gli M550 battono gli M500 da 480 e 960 GB.

I primi due posti sono occupati dagli M550 da 512 e 1024 GB.

La classifica sul tempo di servizio in scrittura medio mostra un range maggiore rispetto a quello osservato con le letture. La stessa osservazione può essere fatta circa il confronto tra letture e scritture nella parte alta di questa pagina. Verticalmente, si estende sempre di più, riflettendo un massiccio spread nei tempi di crittura.

Il drive più lento è l'M500 da 120 GB con un tempo in servizio medio di 2543 microsecondi. I Crucial M550 raggiungono invece tempi di servizio in scrittura incredibili con 620 microsecondi. Questo significa che l'M500 da 120 GB impiega quattro volte più tempo, di media, per servire ogni operazione di scrittura nella nostra traccia. In realtà, non è un'attesa così evidente ma il piccolo M500 sicuramente non svetta in alcun test di popolarità. Micron lo sa. Come affermato in precedenza l'M550 da 128 GB usa il doppio di die per migliorare il parallelismo. Ci aspettiamo di conseguenza che sia in grado di rivaleggiare con diversi SSD da 256 GB.