SSD da 1,8 pollici, ecco i più veloci al mondo

L'azienda Foremay presenta SSD da 1,8 pollici basati su interfaccia micro-SATA capaci di raggiungere prestazioni da record per il segmento. Lo spessore è di massimo cinque millimetri.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Foremay, azienda con base a Pasadena, ha presentato una nuova linea di sottili SSD da 1,8" con interfaccia micro-SATA. Sono i più veloci al mondo. Le unità SC199, EC188 e OC177 hanno uno spessore da 5 a 3,3 millimetri e raggiungono velocità in lettura e scrittura fino a 280 MB/s. Gli SSD raggiungono anche 30 mila IOPS in lettura e 15 mila IOPS in scrittura (operazioni casuali su blocchi 4K). I dischi offrono una capacità fino a 400 GB.

Secondo Foremay gli SSD sono indirizzati a portatili di fascia alta, PC per il settore industriale, HPC e server enterprise. Il modello SC199, pensato per un uso industriale, è spesso 5 millimetri e ha una copertura metallica. Il modello EC188 è concepito per il settore commerciale ed è anch'esso spesso 5 millimetri. La versione OC177 è sprovvista di copertura, è spessa 3,3 millimetri ed è indicata sia per il settore industriale che quello commerciale. I prezzi di queste soluzioni non sono stati comunicati.