SSD da record di Memoright, 800 GB a 2500 dollari

Durante il Computex 2011 Memoright ha presentato due SSD. Il primo, realizzato per il settore Business, vanta una capienza di 800 GB e sfrutta componenti military class per operare a temperature estreme. Il secondo, dedicato al segmento consumer, sarà disponibile in vari formati fino a 480 GB e sfrutterà l'interfaccia SATA III.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Memoright porta al Computex un SSD da 800 GB. Dotato di controller proprietario e sviluppato per il settore business, è basato su memoria NAND e secondo l'azienda è in grado di offrire una velocità in lettura e scrittura di 220 MB/sec.

I due SSD di Memoright presentati al Computex 2011

Basato su componenti "military class", cioè sviluppati per resistere a condizioni e ambienti d'uso avversi, sarà disponibile entro settembre a un prezzo di circa 2500 dollari. Allo stand Memoright ha mostrato le capacità del disco di sopportare temperature di molto sopra e sotto allo zero.

###old958###old

L'altra novità è il disco SSD FTM Plus, questa volta per il settore consumer e basato sul controller SandForce, disponibile in capacità dai 55 ai 480 GB. L'interfaccia è la SATA III, e secondo l'azienda è in grado di raggiugere velocità in lettura di 520 MB/sec e in scrittura di 500 MB/sec. Sarà disponibile entro qualche mese; i prezzi non sono ancora stati comunicati.