SSD Force 3 120GB con problemi: richiamo Corsair

Corsair ha annunciato un programma di richiamo per l'SSD Force 3 da 120GB. L'azienda ha spiegato che l'SSD ha problemi di stabilità e prestazioni, dovuti a firmware e componenti hardware che non funzionano correttamente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha annunciato un programma di richiamo dell'SSD Force 3 da 120 GB, a causa di problemi hardware e di firmware che causano instabilità e prestazioni inferiori a quelle pubblicizzate. 

"Abbiamo analizzato i problemi associati alla stabilità del nostro recente SSD Force 3 da 120 GB e riscontrato che una significativa percentuale di questi dischi non ha prestazioni in linea con le specifiche. La soluzione richiederà un cambiamento del firmware e di alcuni componenti hardware sull'SSD".

Corsair ha bloccato la distribuzione del prodotto, che ha un part number CSSD-F120GB3-BK, e consiglia a tutti gli utenti che hanno acquistato l'SSD di cessare immediatamente l'uso, anche se finora non si sono registrati problemi. 

Gli utenti devono rispedire il disco a Corsair (oppure riportarlo in negozio), a spese dell'azienda, in modo che venga sostituito con un modello funzionante. In ogni caso, visitate la pagina del Supporto Clienti, Corsair assicura di poter risolvere il problema in 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell'SSD.

L'azienda sottolinea infine che i dischi Force GT e le soluzioni con part number CSSD-F60GBG3-BK  e CSSD-F240GBG3-BK non sono affette dal problema.