Prestazioni nelle applicazioni, PCMark

Intel entra nel mercato dei dischi a stato solido con il modello X25-M. Abbiamo provato il modello da 80 GB, in attesa del disco ad alte prestazioni, X25-E. Abbiamo scoperto un SSD dalle prestazioni eccezionali, in particolare nella velocità in lettura e nelle prestazioni I/O. La tecnologia MLC, per la prima volta, fa meglio della SLC, grazie a cache, controller di memoria e tecnologia multi-channel. Sono in arrivo tempi duri, per i concorrenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni nelle applicazioni, PCMark

http://media.bestofmicro.com/8/W/157136/original/ssds-pcmark-file-write.png

Il test di scrittura di PCMark05 riflette il throughput di scrittura a basso livello, ma le prestazioni sono calcolate su una partizione NTFS. Chiaramente, l'Intel X25-M è il più veloce, ma il Samsung e il Momentus da 7200 rpm sono più veloci quando si tratta di scrivere un'elevata quantità di dati sequenziali.

http://media.bestofmicro.com/8/X/157137/original/ssds-pcmark-windows-xp-startup.png

Il benchmark di avvio di Windows XP è molto rilevante, poiché simula l'avvio di Windows XP da un disco di test. I risultati, qui, sono sorprendenti: il disco Intel distanzia facilmente il Samsung, risultato che si vedrà anche nell'uso reale di un sistema.