Stampa 3D anche per le PMI grazie a PICO e Roboze

Le soluzioni dell'italiana Roboze si distinguono per l'innovativa movimentazione meccatronica, per la qualità della componentistica e per l'eccellente rapporto prezzo/prestazioni.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

PICO, distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici, annuncia la commercializzazione delle stampanti 3D firmate da Roboze, una giovane impresa italiana che si sta facendo apprezzare per l'innovatività e per gli elevati livelli qualitativi delle sue soluzioni.

PICO ha identificato nelle proposte a marchio Roboze le soluzioni ideali per soddisfare al meglio le esigenze delle PMI, che spesso necessitano di una stampante 3D in grado di realizzare in tempi brevi modelli caratterizzati da un elevatissimo livello di dettaglio, nonché di poter utilizzare materiali di tipo diverso, tra cui l'ABS stabilizzato, speciali miscele di PLA caricato, nylon 6,6 e composti gommosi di poliuretano termoplastico.

roboze one

Roboze One, in particolare, grazie a un nuovo ed esclusivo sistema di movimentazione meccatronica degli assi sviluppato dall'Azienda, è in grado di offrire una risoluzione fino a 50 micron e realizzare modelli con volumi fino a 280 x 220 x 220, tutte caratteristiche che, insieme a un prezzo particolarmente competitivo, fanno spiccare questa stampante rispetto alla concorrenza.

"L'inserimento all'interno della nostra offerta delle stampanti 3D di Roboze ci consentirà di soddisfare al meglio le crescenti richieste provenienti dal mercato. Dopo una prima fase di avvio, infatti, queste soluzioni sempre più spesso trovano spazio all'interno dei processi produttivi delle piccole e medie imprese", ha dichiarato Maurizio Desperati, Amministratore Delegato di PICO, che ha poi concluso: "I livelli qualitativi di Roboze permetteranno alla stampa 3D di fare breccia in nuovi settori e risolvere problematiche che fino a oggi non avevano trovato risposta".

"Roboze è orgogliosa di lavorare con PICO.", ha affermato Alessio Lorusso, CEO di Roboze, che ha poi proseguito: "Questa cooperazione permetterà a Roboze di espandere la sua presenza sul canale italiano e di fornire un miglior servizio ai propri clienti."