Schede madre

Star Trek Communicator pronto per il 2006

Gli appassionati della saga di Star Trek dovranno ancora pazientare un anno per l’attesissimo Communicator. Il nuovo cellulare, realizzato dalla Sona Mobile, assomiglierà nell’aspetto e nei “contenuti” al mitico accessorio degli esploratori spaziali più famosi dell’universo. In contemporanea con il 40° anniversario di Star Trek verrà commercializzato un terminale dal design a clip con sistema operativo Windows Mobile.



Le chiamate in arrivo verranno annunciate dalla voce di del Comandante Worf e all’apertura della clip si potrà sentire il classico suono elettronico del Communicator. In pratica tutti i suoni, le suonerie e i wallpaper ricorderanno l’ambiente dell’Enterprise.



Ovviamente gli sviluppatori hanno cercato anche di soddisfare le esigenze di community, creando forum mobili e servizi news per essere sempre aggiornati sulle convention e le ultime novità. Per quanto riguarda la multimedialità, il Communicator mobile, permetterà non solo di scaricare e riprodurre filmati, ma anche di leggere Star Trek Vanguard: Harbinger, la versione e-book della collana pocket Star Trek.  



L’ultima chicca è rappresentata dalla presenza del videogioco Fleet Wars, compatibile anche con il multi-player mobile. Altri dettagli tecnici non sono stati comunicati, così come il prezzo di listino.


Lo sviluppo di questo prodotto certamente non ha cavalcato la velocità di curvatura 6.