Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Gli appassionati della saga di Star Trek dovranno ancora pazientare un anno per l’attesissimo Communicator. Il nuovo cellulare, realizzato dalla Sona Mobile, assomiglierà nell’aspetto e nei “contenuti” al mitico accessorio degli esploratori spaziali più famosi dell’universo. In contemporanea con il 40° anniversario di Star Trek verrà commercializzato un terminale dal design a clip con sistema operativo Windows Mobile.

Le chiamate in arrivo verranno annunciate dalla voce di del Comandante Worf e all’apertura della clip si potrà sentire il classico suono elettronico del Communicator. In pratica tutti i suoni, le suonerie e i wallpaper ricorderanno l’ambiente dell’Enterprise.

Ovviamente gli sviluppatori hanno cercato anche di soddisfare le esigenze di community, creando forum mobili e servizi news per essere sempre aggiornati sulle convention e le ultime novità. Per quanto riguarda la multimedialità, il Communicator mobile, permetterà non solo di scaricare e riprodurre filmati, ma anche di leggere Star Trek Vanguard: Harbinger, la versione e-book della collana pocket Star Trek.  

L’ultima chicca è rappresentata dalla presenza del videogioco Fleet Wars, compatibile anche con il multi-player mobile. Altri dettagli tecnici non sono stati comunicati, così come il prezzo di listino.

Lo sviluppo di questo prodotto certamente non ha cavalcato la velocità di curvatura 6.