Start8

Ad alcuni mesi dall'uscita di Windows 8 non tutti gli utenti si sono ancora abituati alla nuova interfaccia e sono molti quelli che hanno il desiderio di ripristinare le funzioni presenti in Windows 7. Vi presentiamo alcuni software che vi permetteranno di rendere l'interfaccia più simile a quella di Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Passiamo ora alle soluzione a pagamento per ripristinare l'aspetto di Windows 7 sul nuovo sistema operativo Microsoft. Start8 della Stardock ripristina completamente il Menu Start migliorandone anche alcune funzioni. È presente la possibilità di effettuare ricerche unificate di file, applicazioni e impostazioni dalla barra di ricerca e la possibilità, aggiungere applicazioni Metro e desktop al menù, disabilitare gli hot corner ed effettuare il boot diretto al desktop. Per tutte queste funzioni è però necessario pagare, a differenza di altri software gratuiti ma di minor potenza.

Giudizio: è un ottimo sostituto del Menu Start con la possibilità di gestire anche le applicazioni Windows 8. Però, più le applicazioni gratuite si evolvono più sarà inutile pagare per un software di questo tipo.

Voto: 4/5

Scarica Start8