Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

SteelSeries vi fa giocare ovunque: ecco il nuovo controller Stratus Duo

SteelSeries ha presentato Stratus Duo, un nuovo controller compatibile con Windows, Android e sistemi VR grazie alla presenza di connettività wireless 2,4 GHz e Bluetooth.

SteelSeries ha presentato Stratus Duo, un nuovo controller wireless compatibile con Windows, Android e sistemi VR grazie alla presenza della connettività wireless 2,4 GHz e Bluetooth.

La rete 2,4 GHz permette di collegare il controller al PC tramite adattatore e di usarlo in ambiente Windows, mentre grazie al Bluetooth potrete giocare in tranquillità sui vostri dispositivi Android, su Samsung VR e su Oculus Go.

Tino Solberg, CTO di SteelSeries, ha affermato che “l’ecosistema gaming è in continua evoluzione e va ben oltre PC e console, include anche i dispositivi mobili e i sistemi VR. Lo Stratus Duo permette ai giocatori di spostarsi senza problemi tra le varie piattaforme grazie alle connettività wireless e Bluetooth, garantendo così un’esperienza di gioco mai avuta finora”.

Le dimensioni dello Stratus Duo ricordano quelle di un classico gamepad per console, ma il design riprende le linee dello Stratus XL. Il controller è alimentato da una batteria che garantisce oltre 20 ore di gioco ed è anche certificato per Steam, quindi permette di godersi la Big Picture Mode e il supporto a SteamLink in tutti i titoli supportati. In confezione è incluso anche un cavo Micro USB lungo 1,8 metri.

Lo Stratus Duo è compatibile con SmartGrip, lo stand di SteelSeries in cui inserire il vostro dispositivo mobile durante le sessioni di gioco, che sarà disponibile a breve al prezzo di 9,99 dollari. Stratus Duo invece è già acquistabile sul sito di SteelSeries a 69,99 euro oppure su Amazon, tuttavia ad un prezzo più elevato.