Stone Giant mette alla prova le schede video DX11

Un nuovo test DirectX 11 si presenta al mondo. Stone Giant, realizzato da BitSquid con la collaborazione di FatShark, mira a mostrarci le novità della grafica basata sulle nuove librerie Microsoft.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lo sviluppatore svedese di motori grafici BitSquid e quello di giochi Fatshark hanno annunciato Stone Giant (395MB), una tech demo DirectX 11 con benchmark integrato nata per svelare gli strumenti e la tecnologia di BitSquid. Gli utenti che hanno una GPU DX10 possono far girare la tech demo con tessellation disabilitata.

Clicca per ingrandire

I punti salienti di questo nuovo test DirectX 11 sono il supporto alle GPU Radeon HD 5000 e alle GeForce GTX 400, la profondità e gli effetti di campo Compute Shader 5, tessellation e supporto Nvidia 3D Vision.

Didascalia

Clicca per ingrandire

"Grazie a scene con tessellation avanzata e livelli di geometria elevati, Stone Giant permette ai consumatori DX11 di provare le loro nuove schede grafiche. Crediamo che la grande fedeltà dell'immagine vista in Stone Giant, resa possibile con le funzionalità delle DX11, siano qualcosa che dobbiamo aspettarci dai giochi futuri", ha affermato Tobias Persson, fondatore e Senior Graphics Architect di BitSquid.

Clicca per ingrandire

Il motore grafico di BitSquid sarà reso disponibile in licenza a breve su PC e nel terzo trimestre per realizzare giochi PS3 e Xbox 360.