Su questo case ci potete montare anche un monitor

Il produttore nipponico Nagao Seisakusho ha presentato il primo chassis open-frame per l'assemblaggio di PC all-in-one.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Generalmente, i case per PC si limitano a contenere tutti i componenti della propria configurazione ad eccezione delle periferiche. Gli chassis in commercio sono davvero moltissimi e dalle variegate forme e caratteristiche, ma mancava ancora un prodotto in grado di creare quasi un vero e proprio all-in-one per massimizzare l'ordine sulla propria scrivania. Gli ingegneri di Nagao Seisakusho, azienda giapponese specializzata in chassis open frame, devono aver pensato a questa esigenza e, per risolvere il "problema", hanno progettato il primo chassis open-frame del settore che combina facilità di manutenzione, semplicità, pulizia e una staffa per il montaggio di un display.

In particolare, la staffa N-Frame-MP01 consente di montare un display su uno chassis N-Frame per schede madri ATX, micro ATX e mini ITX, consentendo di realizzare un vero e proprio PC all-in-one open frame. La staffa presenta dei fori per il montaggio VESA 75x75 e 100x100, mentre gli chassis N-Frame dispongono di una maniglia, così da trasportare comodamente il proprio sistema ovunque, particolarmente utile per gli appassionati di LAN Party.

Grazie alla sua struttura, lo chassis open-frame consente di dissipare al meglio il calore dai vari componenti interni e garantisce la possibilità di installare qualsiasi scheda grafica, in quanto non ci sono vincoli di dimensioni da rispettare. Ovviamente, sarà necessario bilanciare al meglio il peso del display e del resto del sistema, così da non incorrere in fastidiosi inconvenienti.

Ricordiamo che i prodotti di Nagao Seisakusho sono disponibili solo presso alcuni rivenditori selezionati in Giappone. Nel caso foste interessati ad acquistarli direttamente dall'Italia, potete trovarli su Amazon.co.jp.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo parlato anche del nuovo NUC 11 "Serpent Canyon" di Intel, il quale sarà equipaggiato con CPU Core "Alder Lake" di dodicesima generazione e GPU Arc A770M. Trovate tutti i dettagli nel nostro precedente articolo dedicato.