pagina n.7

Abbiamo dato un'occhiata ravvicinata a tre soluzioni differenti con GPU FX 5900 di NVIDIA. MSI ha preferito offrire una dotazione di software molto ricca, Abit si è data da fare per sviluppare una scheda molto appariscente dal punto di vista visivo, senza badar troppo al bundle. ProLink ha seguito una strada più bilanciata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ABIT: nVIDIA FX 5900 Siluro, Continua

All'interno della confezione troviamo altre tre scatole. In una è riposta la nostra scheda, inserita in un sacchetto antiurto; in una seconda scatola troviamo i CD e i libretti delle istruzioni e in una terza più piccola ci sono i vari cavi di collegamento, un convertitore DVI/VGA e uno sdoppiatore di alimentazione.

La nuova Abit SILURO FX 5900

La ABIT Siluro FX 5900 utilizza il di sistema di raffreddamento OTES III, evoluzione di quello visto nel prodotto precedente di Abit, la Siluro FX 5800.

La "vecchia" Siluro FX 5800.

Diversa progettazione e nuovi materiali per un sistema che appare completamente riprogettato. Come il precedente utilizza però sempre una configurazione a doppio slot con la fessura di espulsione aria calda nella parte posteriore del case.

Notiamo la configurazione a doppio slot e la fessura di espulsione per l'aria calda.

Questa volta, il canale atto a portare l'aria all'esterno del case non è fisso ma è formato da delle sorte di imbuti infilati l'uno dentro l'altro. Infatti, il canale e più in generale tutta la struttura, con il solo spostamento della scheda, si muove e ha diverso gioco. Consideriamo questo tipo di scelta come qualcosa di puramente estetico.