Computer Portatili

Sui voli Ryanair libertà d’uso per tablet, smartphone e PC

Da oggi su tutti i voli Ryanair i passeggeri potranno usare i propri dispositivi elettronici portatili (inclusi tablet, smartphone, e-reader e lettori MP3) per l'intera durata del volo. La nota ufficiale è giunta poche ore fa, ma non è inaspettata. Dopo che l'Agenzia europea per la sicurezza aerea, lo scorso dicembre, ha dato l'ok era pressoché scontato che le compagnie si adeguassero il prima possibile.

Era ora?

Ovviamente il personale di volo avrà sempre l'ultima parola su eventuali usi e abusi, fermo restando anche l'attivazione della "modalità volo" sui dispositivi mobili e "che tutte le dimostrazioni/indicazioni sulla sicurezza siano rispettate".

"I clienti Ryanair possono ora utilizzare i propri dispositivi elettronici personali in tutti i momenti del volo, mentre godono di posti assegnati, delle nostre tariffe basse e della nostra puntualità", ha dichiarato John Alborante, contry manager Italia di Ryanair.

"La Irish Aviation Authority (IAA) è stata uno dei primi enti regolatori nel mondo ad approvare questa misura e vogliamo elogiarla per l’iniziativa. Stiamo lavorando molto per migliorare il nostro servizio per tutti i nostri clienti e l’approvazione di oggi dei dispositivi elettronici portatili è l’ultima di una serie di cambiamenti che, sappiamo, i nostri passeggeri apprezzeranno".