Computer Portatili

Surface Pro 3 il 20 maggio con CPU Intel Haswell

Oltre al nuovo tablet Surface Mini, nell'evento del 20 maggio a New York Microsoft potrebbe annunciare anche Surface Pro 3, un nuovo tablet con CPU Intel Haswell e sistema operativo Windows 8.1. La notizia scaturisce da un messaggio apparso e poi subito cancellato sul sito di Microsoft, relativo a un aggiornamento per Windows 8.1 dedicato alla fotocamera installata sul Surface Pro 3.

In arrivo un Surface Pro 3?

Potrebbe trattarsi di un banale errore di battitura, ma se così fosse stato sarebbe bastato correggere il refuso, senza bisogno di far sparire tutta la pagina. In molti sono pronti a scommettere che entro fine mese arriverà davvero un nuovo tablet con CPU Intel.

Indiscrezioni al riguardo a dire il vero circolavano già dalla scorsa settimana, quando CNET ha pubblicato la notizia che nell'evento del 20 maggio ci sarebbe stato "sicuramente un nuovo Surface basato su Intel".

Resta da capire se si tratterà dell'ennesimo prodotto di fascia alta ultracostoso, o se finalmente sarà la volta di un Surface con Windows 8.1, ma dal prezzo abbordabile. Apriamo le scommesse?

Aggiornamento: un portavoce di Microsoft ha dichiarato che quanto apparso sul sito dell'azienda era un banale refuso.