Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Surface Pro 4 con schermo difettoso, Microsoft li rimpiazza

Microsoft ha annunciato che sostituirà gratis tutti i Surface Pro 4 fino a 3 anni dall'acquisto che presentano un problema di sfarfallio (flickering) del display e che, malgrado gli aggiornamenti di driver e firmware, continua a persistere. L'azienda ha pubblicato una nota sul proprio sito, sottolineando che la percentuale di dispositivi colpita è minima. Gli utenti […]

Microsoft ha annunciato che sostituirà gratis tutti i Surface Pro 4 fino a 3 anni dall'acquisto che presentano un problema di sfarfallio (flickering) del display e che, malgrado gli aggiornamenti di driver e firmware, continua a persistere. L'azienda ha pubblicato una nota sul proprio sito, sottolineando che la percentuale di dispositivi colpita è minima.

Gli utenti sfortunati che non hanno visto risolversi il problema possono quindi contattare il supporto tecnico di Microsoft per ricevere nel giro di una settimana un nuovo dispositivo. Il programma di sostituzione riguarda sia i clienti consumer che commerciali. Il Surface Pro 4 inviato in sostituzione è un modello "refurbished", ossia rimesso a nuovo da Microsoft, secondo standard di qualità predefiniti.

surface pro 4

Ai clienti che hanno già sborsato fuori garanzia ben 450 dollari per riparare il problema dello sfarfallio dello schermo sarà offerto un rimborso – previo contatto con l'assistenza clienti.

Il problema del flickering è solo uno dei tanti che la gamma di prodotti Surface ha affrontato finora, tanto che Consumer Reports ne aveva sconsigliato l'acquisto nell'agosto scorso.

Forse non è il caso di fare di tutta un'erba un fascio, ci sono moltissimi utenti soddisfatti dei loro Surface, ma per chi invece sta vivendo inconvenienti Microsoft ha finalmente pronta la risposta giusta.