Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Surface Pro con connettività LTE da dicembre?

Secondo indiscrezioni la versione LTE di Surface Pro potrebbe arrivare in commercio entro la fine dell'anno, con a bordo un chip Snapdragon X16.

Surface Pro con connettività LTE potrebbe arrivare in commercio entro fine anno, e più precisamente a partire dal 1 dicembre.

Al momento non ci sono informazioni ufficiali al riguardo, ma stando a quanto riportato da Neowin la notizia è da ricondurre a Tim Golik, responsabile della linea di prodotti Surface di Microsoft. Un portavoce dell'azienda di Redmond ha poi confermato l'informazione a LaptopMag aggiungendo che dettagli specifici circa la disponibilità "saranno annunciati nei prossimi mesi". Forse in coincidenza con l'intervento di Panos Panay all'evento annuale Microsoft Future Decoded in programma a Londra.

twarren 170512 1708 0002 0 391c0b6161215e68a5d544d9ef7f66adf

Ricordiamo che Microsoft aveva annunciato il nuovo Surface Pro a maggio 2017, ma sul sito ufficiale sono arrivate in commercio tutte le versioni tranne quelle con supporto LTE, che appunto dovrebbero arrivare per fine anno. Secondo Mary Jo Foley di ZDNet (che è sempre bene informata sulle mosse di Microsoft) tuttavia i dispositivi potrebbero non essere spediti fino all'inizio del prossimo anno.

microsoft surface pro 0001 775x500px 620x400

Stando ai soliti bene informati sembrerebbe che Microsoft abbia scelto di equipaggiare la versione LTE con il chip Snapdragon X16 che funzionerà in qualsiasi paese del mondo, come sottolinea The Verge. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali, tenendo conto che in effetti una versione LTE manca al listino di Microsoft, e questo in alcuni contesti avvantaggia altri 2-in-1 come per esempio l'HP Spectre x2 o il ThinkPad X1 Yoga.


Tom's Consiglia

Se Sufrace Pro con connettività LTE non vi interessa, trovate in commercio le versioni attuali sul sito Microsoft.