Swiftkey

In questo articolo elenchiamo tutte le tastiere che si possono installare su iOS 8, anche quelle che devono ancora uscire.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Swiftkey è una tastiera multilingua che supporta anche l'italiano ed è molto popolare tra gli utenti Android. L'arrivo su iOS era inevitabile e in realtà c'era già, anche se in una versione limitata: si potevano creare note per Evernote e testi da copiare e incollare altrove – ma senza mai uscire dall'app di Swiftkey. 

La cosa interessante di questa tastiera è che si può scrivere trascinando il dito sulle lettere (SwiftKey Flow), oppure digitare normalmente, con l'aiuto del completamento predittivo. Nel nostro test il riconoscimento delle parole è stato molto buono: si c'è stato qualche errore ma nulla di drammatico. 

La tastiera SwifKey impara dal vostro modo di scrivere, e con SwiftKey Cloud è possibile eseguire il backup sicuro delle parole e delle frasi apprese, consentire alla tastiera di studiare come scrive su Facebook e Gmail e sincronizzare tutte le informazioni apprese sui vostri dispositivi, indistintamente dal sistema operativo. Inoltre potete scegliere tra tema chiaro e tema scuro. Che volere di più? È gratuita, quindi provarla non è consigliato, è un obbligo.