Storage

Synology annuncia il nuovo NAS DiskStation DS1520+ con cinque slot da 3,5″ e due M.2

Synology ha annunciato una nuova soluzione Network Attached Storage dotata di 5 slot per dischi ad alta capacità di archiviazione, il DiskStation DS1520+. Sostituto del DiskStation DS1019+, questo nuovo NAS promette grande affidabilità e un aumento delle prestazioni del 20%.

Dotato di processore Intel Celeron J4125 quad core con frequenza base di 2,0GHz e capace di raggiungere i 2,7GHz in boost, questo NAS promette un miglioramento delle prestazioni in termini di reattività e velocità di indicizzazione, anche grazie agli 8GB di RAM DDR4 disponibili.

Synology NAS DiskStation DS1520+

Per quanto riguarda la capacità di archiviazione è possibile inserire fino a 5 dischi da 16TB, per una capacità totale di 80TB (che sarà poi ridotta in base alla configurazione RAID selezionata) e due SSD NVMe di tipo M.2 2280 da utilizzare come cache di accelerazione. Se la capacità per voi non dovesse essere sufficiente, è possibile raggiungere un totale di 15 slot affiancando al DS1520+ dei Synology DX517 acquistabili in un secondo momento.

La connettività di rete dovrebbe essere sufficiente per qualsiasi tipo di utilizzo grazie alla presenza di 4 porte Ethernet Gigabit con possibilità di sfruttare le funzioni Link Aggregation e Failover. È presente una porta USB 3.0 nella parte frontale e una nella parte posteriore, dove sono posizionate anche due porte eSATA. Con le sue dimensioni contenute di 166x230x223mm per 2,26kg è adatto alle abitazioni private ma anche agli uffici e agli ambienti professionali di qualsiasi tipo.

Ovviamente non manca la suite di software Synology per la gestione dell’archiviazione e per il lavoro da remoto, come Synology Drive e Synology Office, mentre il NAS è coperto da una garanzia di 3 anni da parte del produttore con la possibilità di acquistare un’estensione a 5 anni in alcuni mercati.

Non sono ancora noti i prezzi per il nostro mercato, tuttavia siamo sicuri verrà posizionato ad un prezzo simile a quello del NAD DiskStation DS1019+ che va a sostituire.

Synology DiskStation DS220j, NAS a 2 vani e comprensivo di 2 dischi rigidi da 2TB, è disponibile su Amazon a circa 270 euro, non fartelo scappare!