Synology DiskStation DS213air e DS2413+, NAS per casa e ufficio

Synology Inc ha presentato due nuovi NAS, il primo dedicato agli ambienti domestici o ai microuffici, e il secondo indirizzato invece alle PMI con bisogni più grandi.

Avatar di Synology

a cura di Synology

Il DiskStation DS213air è un server NAS a 2 alloggi con Wi-Fi integrato ideale per l'uso domestico o per i piccoli uffici. È dotato di connettività Wi-Fi e di numerose funzioni, che secondo Rosiel Lee, product manager di Synology, hanno "cambiato il modo di concepire il server NAS ".

Il DS213air offre una vasta gamma di configurazioni wireless: può essere collegato in modalità wireless alla rete senza l'ingombro di cavi, oppure essere configurato come un hotspot per ampliare l'estensione di una rete Wi-Fi già esistente. Gli utenti possono anche utilizzare il DS213air come un router per creare un ambiente wireless senza alcun costo aggiuntivo.

Synology DS213air

Il DS213air è caratterizzato da Web Assistant, un intuitivo sistema basato sul web che completa l'installazione e la configurazione in pochi click, e consente agli utenti di installare il sistema operativo DSM utilizzando un dispositivo mobile.

Alimentato da un processore da 1,6 GHz e 256 MB di RAM, in configurazione RAID 1 in ambiente Windows Synology DS213air garantisce una velocità in lettura di 108,07 MB/sec e di 58,66 MB/sec in scrittura. E' dotato dell'interfaccia SuperSpeed ??USB 3.0, ed è in grado di mantenere freddo il sistema 24/7 in esecuzione e ridurre al minimo il livello di rumore a 19,0 dB (A).

Il Synology DiskStation DS2413+ è invece un più generoso modello a 12 alloggi dedicato alle PMI.

"Per gli utenti che richiedono il massimo uptime di sistema per eseguire applicazioni business-critical, DS2413 + fornisce un livello eccezionalmente elevato di protezione dei dati e prestazioni" afferma Chad Chiang, product manager di Synology Inc.

Synology DS2413+

Il DS2413 + è custodito con una serie completa di caratteristiche di affidabilità tra cui tecnologia di raffreddamento passivo della CPU, ventola di ridondanza del sistema, unità hot-swap, e doppio supporto di failover LAN, che aiutano ad eliminare ogni singolo punto di errore e garantiscono un uptime continuo del sistema in caso di malfunzionamento.

Alimentato da un processore dual core 2,13 GHz e con 2 GB di RAM espandibili fino a 4 GB, il Synology DS2413+ offre velocità di lettura e scrittura a velocità di 201,03 MB / sec e 196,87 MB / sec, rispettivamente, in configurazione RAID 5 con Link Aggregation abilitato in ambiente Windows.

Entrambi i prodotti sono già disponibili.