Tom's Hardware Italia
Storage

Synology DS415play e DS415air, NAS per tutte le esigenze

Al Computex 2014 Synology ha presentato DS415play e DS415air, un coppia di NAS diversi tra loro. Il primo può ospitare quattro dischi e si fa carico della transcodifica hardware, mentre il DS415air offre connettività Wi-Fi.

Synology ha presentato al Computex due nuove NAS. Il primo si chiama DS415play, ed è una soluzione con quattro alloggiamenti per gli hard disk. La sua particolarità – segnalata dal suffisso play – è la capacità di eseguire la transcodifica in hardware dei contenuti video, per poi smistarli verso prodotti come la Google Chromecast o l'Apple TV.

Questo NAS arriverà sul mercato entro la fine dell'anno a un prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 400 e i 500 euro. Allo stand di Synology abbiamo visto anche un altro prodotto, questa volta a due bay, chiamato DS215air.

In questo caso il suffisso "air" serve a testimoniare la presenza della connettività Wi-Fi. Nella parte posteriore è presente un router, con diverse porte di rete per collegare altri dispositivi. Non mancano delle porte USB. Il prodotto sarà disponibile nella seconda metà dell'anno a un prezzo tra i 300 e i 350 euro.